FAQ

Lo sappiamo che hai delle domande. Noi abbiamo le risposte.

Viaggi
Chi è belive?

belive è chi organizzerà il tuo prossimo viaggio. Creiamo ricordi ed emozioni indimenticabili con viaggi ed esperienze. Lo facciamo visitando i locali migliori al mondo, incontrando centinaia di altri ragazzi e vivendo a pieno perché te lo meriti almeno per una cazzo di settimana all’anno.

Ma siete davvero capaci di organizzare viaggi?

Sì. Nasciamo da ScuolaZoo, tour operator leader in Italia per l’organizzazione di viaggi di gruppo con oltre 10 anni di attività. Ogni anno ScuolaZoo porta in viaggio più di 15mila ragazzi: da quest’anno lo farà anche con belive.

Quanti anni devo avere per partecipare?

Devi avere tra i 18 e i 25 anni. Se fai le superiori o devi fare il viaggio di maturità (cioè IL viaggio) vai su scuolazooviaggi.com, fidati che troverai il viaggio giusto per te. Se sei un po’ più grandicello (ma giusto un po’) scrivici a [email protected] e troviamo insieme una soluzione.

Che tipo di viaggi organizzate?

I nostri sono viaggi di gruppo: parti, anche da solo, e troverai decine se non centinaia di compagni di viaggio. Alcune destinazioni sono pensate per gruppi da 300 partecipanti, altre per 50-100. Su ogni meta trovi la grandezza del gruppo che troverai in meta.

C’è una copertura assicurativa?

Sì. Siccome facciamo le cose per bene, ogni partecipante ha incluso un pacchetto assicurativo che copra infortuni, malattie, smarrimento bagaglio e altre cose. Non devi pagare nulla in più e non è facoltativa: parti con noi e stai senza penzier’.

Perchè costate più di altri?

Non ci nascondiamo: mediamente costiamo un pò di più di altri tour operator. Il motivo è che includiamo nel pacchetto tanti servizi che altri non prevedono e che abbiamo un Crew formata per farti vivere l’esperienza migliore per te. Il nostro obiettivo è evitare di darti un letto e farti tirar fuori la carta ogni 17 minuti.

Alloggi
Che tipo di alloggi usate?

Tutti i nostri viaggi prevedono o un hotel o un appartamento.  Per farti capire, gli hotel possono prevedere il wifi, la colazione e le pulizie ogni giorno. Gli appartamenti invece un angolo cottura: perché cenerai fuori, ma la pasta alle 7 di rientro dall’after rigorosamente in casa. Sulla pagina di ogni destinazione trovi comunque la specifica del tipo di alloggio e i servizi previsti, per cui zero sorprese quando arrivi.

Posso stare da solo o con i miei amici?

Sì. Potrai acquistare l’extra “No Sharing room”, che ti consente di stare in camera da solo o solo con i tuoi amici (che dovranno fare la stessa cosa, eh). Se non ci sarà possibile inserirvi in camera da soli, te lo diremo prima della partenza e ti rimborseremo il costo dell’extra.

Mi troverò in camera con altri partecipanti?

Se parti da solo sì: ma è il bello del nostro viaggio. Partire, conoscere nuovi amici, lanciarsi e uscire dalla solitudine o dalla comfort zone, come dicono quelli bravi.

Potrò essere in camera con persone dell’altro sesso?

Dipende. Quando acquisti un viaggio, ti sarà chiesto il sesso. Non ci interessa sapere se sei gay etero he/him maschio o altro: le camere sono composte solo da persone delle stesso sesso se uniamo noi persone di gruppi diversi. Se invece siete un gruppo misto e volete stare insieme non c’è nessun problema. Per ogni evenienza contattaci a [email protected]: nessun pregiudizio ma la volontà di trovare la soluzione migliore per te.

Che servizi sono previsti compresi nel prezzo?

Tutte le nostre strutture prevedono alcune condizioni di base su cui non si transige, tipo la pulizia o la biancheria. In più, un welcome kit per ogni partecipante, perché siamo buoni e generosi. Sulla pagina di ogni destinazione trovi le info di dettaglio (che ti ricordiamo anche qualche giorno prima della partenza).

A che ora è previsto il check-in e il check-out?

Indicativamente entrerai in hotel alle 14 del giorno 1 di viaggio, e uscirai entro le 10 dell’ultimo giorno. In ogni caso tutte le informazioni di dettaglio saranno date prima della partenza e durante il viaggio.

È prevista una cauzione?

Sì: come in tutte le strutture alberghiere e non, all’arrivo ti sarà chiesta una cauzione, che ti verrà restituita a fine viaggio se hai fatto il bravo e non hai provocato danni. L’importo varia a seconda della meta: ti diremo tutto prima della partenza così non avrai sorprese all’arrivo.

Trasporti
Che tipo di trasporti prevedete?

belive non organizza trasporti. Crediamo che alla tua età tu sia abbastanza smart e autonomo da scegliere come partire: in aereo, auto, bus, treno… insomma, viva la libertà. Per alcune destinazioni però abbiamo previsto alcune convenzioni con navi e bus: trovi tutti i dettagli nelle pagine delle singole mete.

Siete voi ad organizzare il trasporto?

No, l’abbiamo già detto prima. Ma i partner sono tutti convenzionati e controllati.

Se acquisto il trasporto da voi che vantaggio ho?

Potresti risparmiare qualche euro. Ma non è detto: controlla i prezzi di voli e navi dai principali motori di ricerca: e ricordati che prima prenoti più risparmi, è una delle leggi base del marketing.

Se arrivo in autonomia in aeroporto, come faccio a raggiungervi?

I belivers sono autonomi ma non abbandonati a loro stessi: nei principali porti e aeroporti prevederemo la nostra crew ad attendervi e indicarvi come arrivare all’hotel (spesso con navette gratuite o quasi, tra l’altro). Tranquilli, ci pensa belive.

Se acquisto il volo e poi non posso partire, cosa succede?

Innanzitutto succede che ti perdi una vacanza coi controcazzi. Poi purtroppo dovrai provare a chiedere alla compagnia aerea il rimborso o la possibilità di spostare il volo: in questo caso belive non può nulla.

Se acquisto il volo e poi voi annullate il viaggio, cosa succede?

Se annulliamo noi il tuo viaggio saremo degli stronzi. Ma in questo caso ti rimborseremo anche i costi dei trasporti che avevi comprato per venire in viaggio: basterà mandarci copia della fattura o di conferma dell’acquisto.

Da dove partono i bus?

Per le mete per cui abbiamo previsto dei bus le partenze sono dalle principali città d’Italia. Trovi le informazioni sulle pagine delle singole mete, ma per ogni dubbio scrivici a [email protected].

Come faccio ad acquistare il trasporto?

Semplice come acquistare un viaggio belive. Puoi scegliere se acquistare l’extra insieme al viaggio, o anche dopo, direttamente dalla tua area privata. Per ogni dubbio però scrivici che ti aiutiamo noi.

In meta prevedete dei trasporti per spostarsi tra le attività?

In meta vige la regola dello zero sbatti. In ogni destinazione prevediamo dei bus per accompagnarti tra le diverse attività, locali e luoghi in cui andremo. È acquistabile come extra sia quando acquisti il viaggio sia dopo.

Come faccio ad acquistare il trasporto in loco?

C’è scritto sopra. Eddai.

Se voglio prendere una macchina o un quad a noleggio, posso?

Sei maggiorenne e (speriamo) vaccinato. La tua vacanza è all’insegna della libertà: se vorrai prenderti una macchina, un quad o un motorino a noleggio per girare da solo o con altri, libero di farlo. Chiedi alla nostra Crew in meta: abbiamo convenzioni ovunque!

Prenotazione
Come faccio a prenotare?

Semplice. Scegli la meta, quando partire e inserisci tutti i dati richiesti. Ci sono un po’ di cose burocratiche tipo il tuo nome e cognome, numero di telefono, etc etc. Hai poi la possibilità di inserire gli Extra, e infine potrai confermare la prenotazione versando un piccolo acconto.

Una volta completato l’acquisto, devo firmare e rimandarvi qualcosa?

Per carità. Una volta completato l’acquisto riceverai una mail di conferma ma non devi stampare o firmare o mandarci nient’altro!

Non ho ricevuto nessuna mail di conferma, come faccio?

Prova a controllare nello Spam. Se anche lì non c’è nulla è perché non ti vogliamo in viaggio con noi. Però scrivici a [email protected] che magari facciamo un controllo, dai.

Siamo un gruppo di amici, posso fare una prenotazione unica?

No. Ognuno di voi potrà prenotare per sè, così vi evitate sbatti di link, raccolta soldi che manco per il Fantacalcio, litigate e il solito amico che ci mette sei mesi a ridarveli. Però alla fine della prenotazione potrete indicare il nome di un amico, così sapremo che voi siete un gruppo unico e vi metteremo in camera o in appartamento insieme.

Come posso dirvi che io e il mio amico siamo insieme?

Alla fine dell’acquisto, prima del pagamento, c’è un campo apposito: potrai inserire il nome dell’amico, di quello che è il capogruppo o anche un complimento per noi.

Come faccio ad annullare una prenotazione?

Non si può. Però scrivici a [email protected]. Ricordati che se non hai acquistato l’opzione annullamento non ti potrà essere rimborsato il costo sostenuto.

Modifiche alla prenotazione
Ho cambiato idea: posso cambiare meta?

Anche tu indeciso come noi davanti al frigorifero dopo una serata? No worry: scrivici a [email protected] dicendoci dove vuoi andare e ci pensiamo noi. Il cambio non prevede costi aggiuntivi: se la nuova meta prevede un prezzo più alto sarà semplicemente necessario corrispondere la differenza.

Posso annullare la prenotazione?

Puoi richiedere l’annullamento se hai acquistato l’extra “Opzione annullamento”, scrivendoci a [email protected].

Posso cambiare turno?

Certo (se c’è posto): scrivici a [email protected] dicendoci quando puoi partire: se ci sono ancora posti ci pensiamo noi e ti diamo conferma!

Posso aggiungere un extra?

Certo, direttamente dalla tua area privata. L’opzione annullamento, invece, può essere inclusa solo in fase di acquisto o al massimo entro 24 ore.

Posso aggiungere il trasporto?

Certo, sempre dalla tua area privata. Ma in caso di dubbi o problemi scrivi a [email protected] e ti aiutiamo noi.

Posso modificare i miei dati?

Sempre dall’area privata!

Pagamenti
Devo pagare tutto subito?

No. Per prenotare basta versare un acconto del 30% € + il costo degli extra che hai scelto: il saldo potrà essere versato entro 30 giorni dalla partenza (ma te lo ricorderemo, non preoccuparti).

Di quanto è l’acconto?

L’acconto è del 30% del prezzo del viaggio (+ il costo degli extra che hai scelto per il tuo viaggio).

Posso pagare per tutti i miei amici?

Oddio sei l’amico che tutti vorrebbero. Comunque ognuno paga per sé: zero sbatti di raccolta soldi liste e litigate.

Che metodi di pagamento accettate?

Apple Pay, Google Pay e tutte le carte di credito/debito/prepagate dei principali circuiti (Mastercard, Visa, American Express, Maestro, ecc). Se dovessi riscontrare problemi con il pagamento scrivici a [email protected]. Ricorda che per poter pagare con Apple Pay devi effettuare la prenotazione da Safari.

Come posso essere sicuro che vi sia arrivato il pagamento?

Riceverai una mail di conferma: se non ti è arrivata aspetta a rifare e scrivi a [email protected], così controlliamo.

Per sbaglio ho pagato due volte, come faccio?

Siamo già in Messico coi tuoi soldi, babbeo. Scrivici a [email protected] che controlliamo e ti rimborsiamo la somma non dovuta.

Come funziona l’acconto?

L’acconto è un pagamento parziale versato prima della scadenza stabilita per il pagamento finale a saldo.
Treccani a parte, l’acconto ti permette di effettuare la prenotazione pagando il 30% del prezzo del viaggio (a cui dovrai aggiungere il costo degli extra che hai scelto).

Come funzionano i saldi?

Una volta effettuata la prenotazione ti basterà accedere alla tua area privata per poter pagare il saldo.
Il pagamento del saldo deve essere fatto entro 30 giorni dalla data di partenza del viaggio.
Se stai riscontrando problemi o vuoi effettuare delle modifiche, scrivici a [email protected].

Posso rateizzare i pagamenti?

Al momento prevediamo i pagamenti tramite acconto e saldo, senza rate. E senza interessi: non ci sono costi aggiuntivi tra acconto e saldo.

Extra
Cos’è l’opzione annullamento?

Con l’opzione annullamento potrai ricevere il rimborso fino al 100% di quanto già versato se dovrai annullare la prenotazione per cazzi col lavoro, l’università o anche di salute [per i dettagli a questo link trovi tutte le condizioni]

Come attivo l’opz. ann.?

Potrai acquistare l’extra durante la prenotazione o al massimo entro 48 ore dalla data di acquisto. È attiva dal momento in cui l’acquisti, non dovrai fare nulla.

Ho preso l’opz annullamento: vale anche per i miei amici?

No, ogni belivers gestisce la propria prenotazione. Per cui a ognuno la sua opzione.

Cos’è la no sharing room?

È la possibilità di stare in camera da solo o con il proprio gruppo di amici. Acquistandola, quindi, non sarai in camera con persone che non conosci: se poi non sarà possibile, ti rimborseremo e ti avviseremo prima della partenza.

Cosa sono i trasporti da casa e in loco?

I trasporti da casa sono bus o navi di partner convenzionati che ti portano dalle principali città d’Italia a destinazione. I bus in loco, invece, sono quelli che ti permettono in meta di spostarti facilmente e senza sbatti tra le diverse attività o luoghi previsti dal programma.

Come acquisto gli extra?

Cliccando sul turno che hai scelto, inizierai a comporre il tuo viaggio: dopo aver inserito i dati personali potrai scegliere gli extra previsti per ogni singola meta. A parte l’opzione annullamento, potrai sempre acquistarli dopo dalla tua area privata.

HAI ALTRE DOMANDE?

Nessun problema! Chiedici tutto quello di cui hai bisogno.

SCRIVICI